L’affittacamere “CASA PORTA MARINA” è lieta di ospitarvi e vi comunica il regolamento interno, sicuro che le regole in esso sancite saranno seguite da buon senso e dal reciproco rispetto. Essendo gli affittacamere piccole strutture, non esiste un servizio di reception disponibile in tutte le ore del giorno, come negli hotel, pertanto ogni turista è tenuto a comunicare telefonicamente ai titolari della struttura l’orario di arrivo previsto almeno 24 ore prima dell’arrivo stesso.
E’ obbligatorio notificare l’ingresso e la partenza delle persone, per la registrazione di legge.
Coloro che non risultassero regolari commettono un reato previsto e punito dalla legge.
Anche i visitatori hanno l’obbligo di chiedere l’autorizzazione per accedere alla struttura. I documenti richiesti per il check in, sia per persone di nazionalità italiana che stranieri, sono carta identità o passaporto o patente.
N.B. come tutte le strutture turistico alberghiere non si accettano persone di età inferiore ai 18 anni compiuti se non accompagnati dai genitori durante il soggiorno e comunque provvisti di documento di riconoscimento.
La consegna delle camere è prevista per le ore 14.00 (check in) e non oltre le ore 18.00 salvo specifica autorizzazione da parte della struttura. Diversamente si richiede conferma telefonica per il ritardato arrivo. In mancanza di comunicazione la prenotazione della camera sarà annullata e la camera sarà resa disponibile per altra assegnazione. (salvo prenotazione garantita).
La camera deve essere lasciata libera entro le ore 10.00 del giorno di partenza (check out); salvo specifica autorizzazione da parte della struttura. Colui che parte dopo tale orario pagherà un altro giorno di permanenza senza avere diritto ad usufruire della camera che sta occupando. Qualora il non rispetto dell’orario su indicato determini l’impossibilità per i nuovi ospiti che hanno prenotato la camera di accedere o l’impossibilità per il personale di servizio di effettuare le pulizie di rito, i danni conseguenti sia economici che di immagine per la struttura saranno completamente imputabili a chi non rispetta tale regola.
La prenotazione è garantita solo da invio di caparra confirmatoria o dal rilascio degli estremi di propria carta di credito in corso di validità. In caso di mancato arrivo "no show" con prenotazione garantita, sarà annullata la disponibilità per l'intero periodo e trattenuta caparra confirmatoria , o l'equivalente dell'importo pari alla prima notte di soggiorno per ogni camera prenotata, secondo le tariffe applicate nel periodo.
La cancellazione e o modifica di una prenotazione deve essere effettuata almeno 48 ore prima della data di arrivo. In caso contrario sarà addebitato un importo pari al primo pernottamento o trattenuta quota di caparra confirmatoria. La richiesta di cancellazione va inviata a mezzo posta elettronica. Prenotazioni e cancellazioni saranno valide una volta confermate dalla direzione al cliente. Qualora vengano concordati lunghi periodi con tariffe agevolate, la presente condizione decade e il preavviso minimo è pari a giorni 7.
All’atto della prenotazione dovrà essere versato un acconto con le modalità indicate dall’ufficio prenotazioni. Il saldo del soggiorno dovrà essere versato al momento dell’arrivo. Il pagamento potrà essere effettuato tramite contanti o carta di credito (VISA-MASTERCARD-BANCOMAT). Non si accettano assegni.
La struttura offre agli ospiti i seguenti servizi:
1) Servizio accoglienza ospiti;
2) Frigo, angolo cottura, forno, tv, aria condizionata;
3) Fornitura e cambio della biancheria, almeno una volta alla settimana o ad ogni cambio ospite;
4) Pulizia delle camere ad ogni cambio ospite; e per lunghi periodi anche settimanale;
In una residenza collettiva quale è l’affittacamere, il comportamento del singolo ospite deve essere improntato nei rapporti con gli altri ospiti e con il personale addetto, all’osservanza di quelle fondamentali norme di tolleranza, rispetto e collaborazione che garantiscono la normale convivenza.
L’ospite è tenuto a mantenere l’ordine e la protezione dell’ambiente abitativo negli spazi comuni.
E’ doveroso il rispetto del silenzio nelle ore notturne (ore 22.00-8.30) e durante il riposo pomeridiano (ore 14-16.00). L’uso del televisore è consentito solo a basso volume.
In caso di danneggiamento o di imbratto dell’edificio, del mobilio, degli oggetti, degli elettrodomestici in dotazione e di smarrimento o non consegna delle chiavi prima della partenza, il danno arrecato viene pagato da chi lo ha procurato. I pagamenti di questo tipo vanno effettuati immediatamente ed in contanti: in particolare la non riconsegna/smarrimento delle chiavi consegnate si dovrà fare la denuncia all’autorità competente; per la riconsegna delle nuove chiavi al Cliente verranno addebitate 60euro come quota parte del costo per la sostituzione dei blocchetti della serratura
Chi arreca danno all’edificio, al mobilio, agli oggetti o agli elettrodomestici in dotazione ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti.
Furti e danneggiamenti intenzionali vengono immediatamente denunciati.
L’affittacamere “CASA PORTA MARINA” non si assume alcuna responsabilità per valori (denaro, gioielli etc.) conservati negli alloggi degli ospiti negli spazi comuni.
Qualora ci si allontani dal proprio appartamento, per motivi di sicurezza, è fatto assoluto divieto tenere in funzione: luci, TV, e qualsiasi altro dispositivo elettrico fatta salva specifica autorizzazione da parte della nostra struttura.
Per poter garantire un tranquillo soggiorno la Direzione è autorizzata ad allontanare chi non rispetta le norme del Regolamento suindicato
Per eventuali informazioni rivolgersi a:
dalle ore alle ore 10.00 alle ore 18.00
Trattamento dei dati personali
I dati fornitici saranno trattati nel pieno rispetto degli obblighi di riservatezza, come prevede la normativa sulla Privacy (GDPR).
Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite al servizio di conciliazione della Camera di Commercio di Imperia e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione da questo adottato.
Nel caso di mancata riuscita del tentativo di conciliazione le parti potranno liberamente adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria competente presso il foro del domicilio e della residenza del Consumatore inderogabilmente ai sensi dell’art. 33 co. 2° lettera U del D. Lgs. N. 2062005.